Grazie per la tua visita!
Mi chiamo Federico, sono bolognese e ho 55 anni. Sono un marito, un padre ma anche un fotografo amatoriale appassionato di fotografia e di arte.
Non sono mai stato un bravo scrittore, perciò mi scuserete se la mia biografia non sarà molto lunga (oppure, mi ringrazierete per questo).
Mi piace fotografare, ritengo sia una forma d’arte pari alla pittura, alla scultura e perché no alla musica. Uso la macchina fotografica come fosse un pennello avvalendomi di software per il ritocco; un modo alternativo di fare fotografia. La passione risale fin dall’adolescenza; mio padre mi ha trasmesso, incondizionatamente, il saper tenere in mano la macchina.
Cerco di fotografare quello che mi emoziona, natura, panorami ma sopratutto esseri umani. La fotografia mi ha permesso di uscire dalla mia “comfort zone”, la fiducia è cresciuta in modo esponenziale e competere con me stesso lo trovo assolutamente più gratificante che competere con altri fotografi.
Trovo abbastanza noioso raccontarvi le mie esperienze professionali ed elencare cosa so e non so fare, ma se non potete farne a meno vi rimando a questa pagina.
Rimane il fatto che, fermare il tempo in una fotografia, è impegnare questo tempo nel migliore dei modi, che io sia per strada o in sala posa
Scrivetemi qualora lo vogliate, sono a vostra disposizione per scambiare opinioni e suggerimenti.
Federico Righi
Se le mie foto ti sono piaciute, puoi Donare cliccando il pulsante qui sotto